Glossary entry

Italian term or phrase:

cartoni a bordo

English translation:

patterns (on board)

Added to glossary by Emma Drew
May 18, 2008 21:56
16 yrs ago
Italian term

cartoni a bordo

Italian to English Tech/Engineering Textiles / Clothing / Fashion
La terza unità produttiva, gestita anch’essa da un ex dipendente, ha due macchine da 15 YDS equipaggiate con impianto e software per la modifica dei cartoni a bordo.

Always in the context of textile manufacturing- what are these carte (elsewhere) e cartoni? Are they the same or different?
Change log

May 27, 2008 15:12: Emma Drew Created KOG entry

Discussion

Emma Drew May 19, 2008:
If you think they're a template, 'jig' could be the word you're looking for
Marie Scarano (asker) May 19, 2008:
This is all the context I have unfortunately!
Shera Lyn Parpia May 19, 2008:
hai qualche idea dove sono? cioé a bordo che significa?

Proposed translations

9 hrs
Selected

patterns (on board)

I think they could be patterns (usually modelli), the machine is equipped with a programme for on board pattern modification
Note from asker:
I'm beginning to think these might be some kind of 'template'?
Something went wrong...
3 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "The client never got back to me on this, but thanks to all for your help!"
9 hrs

software for (loaded) cardboards analysis

"Tops Pro consente di ridurre i costi delle spedizioni, degli imballaggi e della movimentazione dei materiali. Il software consente l’ottimizzazione di tutta la catena di imballaggio di un prodotto dal contenitore primario, al secondario al pallet ed al camion minimizzando gli sprechi ad ogni livello.
Il software consente di condurre complesse analisi basate sui prodotti, requisiti di imballaggio, impianti ed esigenze pratiche.
Modalità di utilizzo… semplicità garantita!
Il pannello di controllo di Tops Pro consente l’accesso alle principali funzionalità: barra degli strumenti, menu delle applicazioni, sequenza di imballaggio, menu a bottoni, scorciatoie. Esso è la maschera principale di Tops Pro a partire dalla quale si definisce il tipo di analisi che si vuole costruire, gli stadi di imballaggio da inserire e le dimensioni ed i parametri per ogni stadio selezionato.
Sequenza di imballaggio. La sequenza di imballaggio rappresenta la successione di stadi successivi che l’utente seleziona per una particolare analisi. Basta infatti selezionare dai pulsanti nella parte inferiore dello schermo ad esempio una bottiglia, un vassoio, un cartone, un pallet, un camion o altri ancora, e la sequenza compare nella maschera principale. Successivamente, è possibile inserire le caratteristiche ed i parametri di ciascun livello semplicemente cliccando sulle icone della sequenza. Ad esempio, cliccando su bottiglia, si apre una casella di dialogo dove è possibile inserire le dimensioni, il peso, la forma, l’orientamento, la grafica, ecc…
Definizione dei componenti del packaging.
Tops Pro consente l’archiviazione di ogni componente del packaging all’interno del suo database. È possibile memorizzare scatole, cartoni, prodotti, caratteristiche meccaniche dei cartoni.
Nei casi in cui le soluzioni automatiche non fossero soddisfacenti, Tops Pro consente la modifica manuale degli schemi di pallettizzazione realizzati per meglio aderire alla realtà di ogni analisi.
Gestione delle analisi. Tops Pro consente il salvataggio e la gestione di tutte le analisi".
Questo sito penso risponda alle tue domande.
Ho pensato di fornire questa traduzione perchè si tratta di un software che analizza, tra gli altri, le caratteristiche tecniche dei cartoni che sono "caricati" (a bordo-loaded), per effettuare detta analisi, nel software in questione.
Potresti anche evitare di tradurre il termine loaded.
Comunque ti do il link di rif. cos' puoi leggerlo tutto.
Something went wrong...
10 hrs

incorporated punched pattern cards

Certain knitting and sewing machines used the punch card system. Could it apply here?
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search